Home > Progetti eventi e concorsi > Cittadinanza, Costituzione e legalità > PREVENIRE LA RADICALIZZAZIONE VIOLENTA

PREVENIRE LA RADICALIZZAZIONE VIOLENTA

L’Istituto Comprensivo “A. Volta” di Mandello del Lario, scuola capofila della rete di scopo “Educazione alle differenze nell’ottica del contrasto ad ogni forma di estremismo violento”, propone il corso di formazione online “PREVENIRE LA RADICALIZZAZIONE VIOLENTA: APPROCCIO ALLA PREVENZIONE SECONDARIA” tutti i Mercoledì dal 20 Ottobre al 27 Novembre

programma ed. alle differenze

L’Istituto Comprensivo “A. Volta” di Mandello del Lario, scuola capofila della rete di scopo “Educazione alle differenze nell’ottica del contrasto ad ogni forma di estremismo violento”, propone il corso di formazione online “PREVENIRE LA RADICALIZZAZIONE VIOLENTA: APPROCCIO ALLA PREVENZIONE SECONDARIA”.

Il corso ha l’obiettivo di affrontare il fenomeno della radicalizzazione violenta e formare docenti, onde contribuire allo sviluppo di competenze utili per l’educazione alle differenze e la prevenzione di ogni forma di estremismo violento.
Si svolgerà in orario 17:00-19:00 nei giorni di mercoledì 20, 27 ottobre e di mercoledì 3, 10, 17 novembre, attraverso la piattaforma Zoom.
Sarà necessario confermare la presenza durante le lezioni scrivendo in chat il proprio nominativo.

In allegato si trasmette il programma dettagliato del corso.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo al seguente link: 

https://forms.gle/5iniZeyAmmQXTNf89