La proposta scaturisce dal fondo “Aiutiamoci – Emergenza povertà educative” cui aderisce anche l’Ufficio Scolastico Territoriale. Si tratta di due proposte formative che intendono offrire opportunità di maggiore consapevolezza e di acquisizione di competenze educative per genitori e insegnanti per gestire questa delicata fase di emergenza. Iscrizioni gratuite agli incontri online cliccando sulle locandine allegate.
Elenchi definitivi relativi ai permessi retribuiti per il diritto allo studio per l’anno 2021, richiesti per la frequenza dei corsi previsti dall’art. 7, comma 1, del sopra citato C.I.R. da parte del personale in servizio su supplenza breve o saltuaria, del personale iscritto fuori corso entro un numero di anni pari alla durata legale del corso e del personale interessato alla frequenza dei corsi di specializzazione su sostegno e ammesso alla frequenza dei corsi in questione in data successiva alla pubblicazione del precedente provvedimento.
Emanata la Circolare Ministeriale n. 4091 del 1 febbraio 2021, avente per oggetto: indicazioni in attuazione della legge 30 dicembre 2020, n. 178. Attivazione funzioni presentazioni istanze cessazioni-opzione donna. Termine scadenza domande 28 febbraio 2021.
Elenchi provvisori relativi ai permessi retribuiti per il diritto allo studio per l’anno 2021, del personale in servizio su supplenza breve o saltuaria, del personale iscritto fuori corso entro un numero di anni pari alla durata legale del corso e del personale interessato alla frequenza dei corsi di specializzazione su sostegno e ammesso alla frequenza dei corsi in questione in data successiva alla pubblicazione del precedente provvedimento.
Modalità di presentazione delle domande per l’anno 2021 da parte del personale a tempo determinato con supplenza breve e saltuaria (inclusi contratti COVID) e docenti frequentanti i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.
Elenchi provvisori dei beneficiari dei permessi straordinari per il diritto allo studio
Emanato il Decreto ministeriale n. 159 del 12 novembre 2020 che fornisce indicazioni operative per la presentazione delle domande di cessazione del personale scolastico con decorrenza 1 settembre 2021. Termine scadenza delle domande 7 dicembre 2020
Riepilogo del proseguimento delle operazioni di nomina a tempo determinato del profilo di collaboratore scolastico su disponibilità al 30/06/2021 e 31/08/2021.
Elenco individuati da GPS a seguito di rinunce
Disponibilità per il completamento delle operazioni di nomina tempo determinato a distanza della Rete di Scuole tramite la piattaforma Si.ge.co. previste il 05 ottobre 2020