Home > Progetti eventi e concorsi > Cittadinanza, Costituzione e legalità
Contenuti per data

Cittadinanza, Costituzione e legalità

16 Set 19 4° corso di formazione etica: IL DIRITTO AD UNA CORRETTA INFORMAZIONE oltre le fake news

Fondazione Sinderesi in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Lecco e il Politecnico di Milano-polo territoriale di Lecco propongono un corso ai docenti ed agli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola secondaria di 2° grado. Dettagli nell’allegato

17 Mag 19 “Palermo chiama Italia… Lecco risponde” – 22-23 Maggio

Eventi promossi dai Centri di Promozione della Legalità di Lecco nell’anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio

8 Mag 19 Festa dell’Europa: 8-9-mese di Maggio – Iniziative del Comune di Lecco

“Il 9 maggio si celebra in tutti gli Stati membri la Festa dell’Europa, una giornata dedicata alla pace e all’unità in Europa, ricordando la “dichiarazione Schuman” (Parigi, 9 maggio 1950). Proprio per ricordare che noi tutti siamo, oltre che cittadini italiani, anche cittadini dell’Unione Europea e per rafforzare il nostro senso di ppartenenza e di unità, desideriamo celebrare questa ricorrenza proponendo alcune iniziative rivolte alle scuole e alla cittadinanza.” (firma il Sindaco di Lecco Virginio Brivio)

3 Mag 19 TUTTAUNALTRA FESTA: 4 Maggio ore 10 – Piazza Cermenati – Lecco

L’Istituto Comprensivo Statale Lecco 3 “A. Stoppani” è lieto di invitare tutta la cittadinanza alla manifestazione itinerante sul vivere solidale organizzata dal PIME con il patrocinio del Comune di Lecco.

2 Apr 19 PER NON DIMENTICARE – 12 Aprile – Sala Don Ticozzi Lecco

Un racconto di vita partigiana. Dalle 15.30 alle 18 incontro di formazione per i docenti, alle ore 20.30 aperto a tutta la cittadinanza, con spettacolo ‘L’avvenire’, a cura degli studenti della rete CPL di Lecco.

7 Mar 19 Diamoci un’altra chance: quale giustizia?

È possibile immaginare una giustizia che si prenda cura di tutte le parti: vittime, rei e comunità? Una mostra e alcuni incontri, tra cui quello del 30 Marzo alle 9.15, per i ragazzi. Dettagli nell’allegato.